banner 700px

Nuovo trekking urbano alla scoperta della street art: da Konstabi a Miniucchi, passando per Uno e MP5, abbiamo guardato con occhi attenti quello che vediamo di sfuggita tutti i giorni!

Grazie a tutti i partecipanti e alla Cooperativa ALIS per la collaborazione nel progetto “Segn’arte”, sostenuto dall’Otto per Mille Valdese

 

Quest'anno, con la collaborazione di ENS Perugia, abbiamo organizzato la consueta celebrazione del nostro Santo Patrono San Francesco di Sales nella provincia di Terni.

Narni ci ha fatto scoprire la straordinaria storia di Narni sotterranea: abbiamo dovuto dividerci in gruppi talmente tanta era la partecipazione dei Soci! 

Abbiamo preso parte alla Santa Messa presso la Concattedrale di San Girolamo e poi abbiamo mangiato specialità locali presso il Ristorante Il Gattamelata.

La giornata è stata perfetta: grazie mille! 

Attività gratuita, presenti interpreti LIS! 

Prenotazione obbligatoria... affrettatevi!

Attività gratuita grazie alla collaborazione con la Cooperativa sociale ALIS e con il sostegno della Fondazione CARIT.
TrekkingArt - Emozioni in cammino
SAN VALENTINO Storia e Arte del Santo e dell'Amore: venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 15:00
Visita guidata alla Basilica e, a seguire, presso il Joylab conosceremo le rappresentazioni dei cuori nella storia dell'arte e, chi vorrà, potrà cimentarsi nella realizzazione del proprio cuore su tela.
 
Appuntamento davanti alla Basilica alle ore 14:45; l'esperienza durerà complessivamente circa 3 ore.
 
Prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al numero 3456983825 o presso la segreteria della SP ENS Terni.
Nella prenotazione, specificare la necessità del servizio di interpretariato.
 

Con i nostri più cari auguri di buone feste, comunichiamo che gli uffici della SP ENS Terni riapriranno ai Soci mercoledì 8 gennaio 2025!

Questo Natale, abbiamo iniziato alla grande! Grazie alle iniziative previste dal Progetto SAIS 2.0 del Consiglio Regionale ENS Umbria, i bambini delle Scuole Primarie Le Grazie e Matteotti si sono esibiti in una serie di canzoni cantate e segnate da loro, accompagnati dalla fantastica orchestra dell'Istituto Comprensivo Marconi, coordinata dalla Professoressa Manuela Saveri e il team degli insegnanti dell'indirizzo musicale.
Bambini e ragazzi che, tutti insieme, ci hanno regalato uno spettacolo emozionante!
 

Ecco il nostro pomeriggio al Caos, incantati dalla bellezza di Terni, raccontata dai suoi artisti, Metelli e De felice su tutti, dal suo museo, dalla nostra storica dell’arte Anna Giulia.

Grazie a 165m Servizi Turistici e alla Cooperativa Sociale ALIS per il progetto “Segn’arte”, sostenuto da Otto per Mille Valdese. 

 

Siamo indecisi su quale sia il luogo più suggestivo visitato durante "Terni Medievale" con 165m Servizi Turistici e Cooperativa Sociale ALIS: la cripta del Duomo o Sant'Alò? Qualche scatto per ricordare questo pomeriggio interessante e ricco di curiosità.

Non perdetevi gli ultimi appuntamenti: affrettatevi a prenotare!