In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'infanzia, condividiamo questa illustrazione molto significativa della bravissima Artista Sorda Teresa Malara (in arte, Terry), che ci ricorda come il Diritto all'Accessibilità alle informazioni a scuola, sia indissolubilmente legato anche al Diritto all'Educazione, all'Istruzione, alla Socializzazione e alla Non Discriminazione, in classe come nella vita.
Le scuole ternane, purtroppo, sono molto carenti in questo, soprattutto a causa delle pochissime ore di Assistenza alla Comunicazione garantite in orario curricolare. Ci auguriamo che il Comune di Terni e l' Azienda USL Umbria n. 2 TERNI inizino a prendere maggiore consapevolezza della necessità di aumentare i fondi e le ore destinate agli Assistenti alla Comunicazione per gli alunni sordi, poiché altrimenti si continua a perpetrare una grandissima violazione dei Diritti per l'infanzia.
Non si può aspettare, anche per un/una solo/a bambino/a, perché questi anni così importanti per il suo sviluppo, non torneranno più.