L’evento KDW Kid Design Week, festival promosso dai servizi educativi del comune di Terni con il contributo della Fondazione Carit, che si è tenuto dal 4 al 10 ottobre negli spazi del Caos - Centro Arti Opificio Siri e della BCT - Biblioteca Comunale Terni, ha visto anche la partecipazione della SP ENS Terni.
Nella giornata di sabato 9, infatti, sono stati tenuti un talk e un laboratorio "Dimmi come parli - LIS La Lingua dei Segni”, rivolti, rispettivamente, agli adulti e ai bambini: entrambi avevano come obiettivo avvicinare gli udenti al mondo della sordità, spiegando cosa sia la LIS e come comunicare con una persona sorda nella vita di tutti i giorni.
Tutti i partecipanti sono stati felicissimi di aver appreso la dattilologia della LIS!
Siamo onorati della numerosa partecipazione e del successo che hanno ricevuto questi incontri. Grazie!
Ringraziamo il Presidente Fabrizio Paluzzi, Federica Natalizi, Davide D'Innocenzo e Valentino Del Sole per essere stati magnifici relatori.
Ringraziamo Cristina Rossi e Irene Iapadre che si sono occupate delle coinvolgenti attività ludiche per bambini.
Ringraziamo il Comune di Terni per il servizio di interpretariato che ha permesso una efficace comunicazione tra relatori e partecipanti.
Ringraziamo, infine, tutto lo staff della Kid Design Week per averci dato la possibilità di partecipare a questo interessantissimo festival.